Cyber Risk

Oggi puoi proteggere la sicurezza informatica della tua impresa, minacciata costantemente da virus, malware, frodi e tentativi di intrusione.

Il cyber risk rappresenta una reale situazione di pericolo che può interessare potenzialmente chiunque, sia organizzazioni strutturate che privati e professionisti.
In particolare gli attacchi ransomware si riconfermano uno dei principali pericoli per il 2021, stando a Tinexta Group che ha analizzato la situazione dei primi cinque mesi dell’anno. L’Italia si trova al quinto posto oggi nella classifica dei Paesi per numero di vittime di tale tipologia di attacchi.

Le violazioni della sicurezza provocate da soggetti terzi alle aziende sono fonti di danni economici.
Stando a“The State of Ransomware 2021” di Sophos, ha evidenziato come più del 30% delle aziende italiane sia stata vittima di ransomware nel corso dell’ultimo anno. Nel 40% dei casi, l’attacco è andato a segno e i dati sono stati crittografati, rendendoli inutilizzabili per le aziende e a disposizione dei ricattatori.

Cyber Risk Assicurazioni Vicenza

    Richiedi Informazioni

    Come funziona l’assicurazione Cyber Risk

    Rischio digitale o Cyber Risk, da oggi puoi proteggere la sicurezza informatica con Salmeri Assicurazioni.

    Sapevi che ci sono sempre più frequenti attacchi cyber, che sia tu la vittima prescelta o facente parte dello stesso “blocco server” di altri hackerati?

    La violazione della Privacy e quindi della relativa perdita o diffusione, anche in parte, non autorizzata di dati di terzi è di tua competenza.

    La tua impresa è minacciata costantemente da virus, malware, frodi e tentativi di intrusione anche da meri programmi freeware o shareware che utilizzi quotidianamente.

    Sei ancora vulnerabile? L’esposizione a questi rischi digitali ti preoccupa?

    Oggi la sicurezza non può più limitarsi alla persona in quanto essere vivente ma anche come “fonte di dati”, siccome la sua presenza e le sue interazioni producono informazioni più o meno sensibili.
    Secondo il componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personale è necessario che le aziende si dotino di un RPD (Responsabile della protezione dei dati) come figura incaricata di contrastare perdite, fughe, furti, usi illeciti, circostanze che potrebbero condurre a sanzioni secondo le predisposizioni del GDPR.

    La Salmeri Assicurazioni è in grado di offrire le polizze ideali per difendersi dalle responsabilità derivanti dalla perdita di dati, alterazioni e distruzione delle informazioni, le violazioni di sicurezza e la diffusione di dati non autorizzate.

    Difenditi con noi dai reati informatici. Contattaci per trovare la polizza adatta alle tue esigenze!

    Contattaci

    © Copyright 2021 - Salmeri SAS - Credits Clever SRL Digtal Agency